Dott.ssa Barbara Berton

Mestre (VE), Martellago (VE)

Laureata in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Padova, durante gli studi svolge il tirocinio post-lauream presso il CNR  a Venezia la cui attività prevede diversi progetti di ricerca, sia in ambito nazionale che internazionale. Per una decina d'anni lavora come informatore medico scientifico, professione grazie alla quale acquisice un'ottima gestione dei rapporti interpersonali.

Da cinque anni si dedica completamente alla sua vera passione: la nutrizione. Frequenta due master, uno presso l'Università Politecnica delle Marche, della durata di 2 anni, prendendo in considerazione la nutrizione in condizioni fisiologiche, patologiche e nello sportivo. Il secondo all’Università di Padova, dove approfondisce il ruolo preventivo della dieta mediterranea per le patologie cardiovascolari, metaboliche e cronico degenerative con particolare attenzione alla prevenzione oncologica.

Nel 2016 frequenta il corso FAD, organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi, in Igiene e Sicurezza nel Settore Agroalimentare. Ha partecipato inoltre all’iniziativa dell’ONB “Mangiare e Salute”, dedicata alla dieta mediterranea.

Barbara Berton svolge il suo lavoro principalmente presso ambulatori privati polispecialistici a Venezia e provincia, dove svolge progetti di educazione alimentare, occupandosi inoltre di valutazione nutrizionale del soggetto tramite bioimpedenziometro ed elabora profili nutrizionali personalizzati finalizzati al miglioramento della salute.  Occasionalmente tiene incontri di alimentazione consapevole presso la palestra Virgin Active di Mestre. 

Il suo approccio si concentra su un'alimentazione anti-infiammatoria e funzionale che garantisca energia, lucidità, benessere psico-fisico e prevenga le malattie.

                                                          CONTATTI

                                Mestre (VE), Bissuola Medica - Via Caviglia
              Martellago (VE), Centro Medico Specialistico Fapanni -  Via Fapanni, 83
                                        E-mail: barber76.bb@gmail.com​