Tre piatti semplici e nutrienti da fare quando non hai tempo

Capita di non avere tempo o voglia di cucinare. La soluzione te la diamo noi!

Dal momento in cui suona la sveglia, parte il conto alla rovescia.
Quanto tempo hai per la doccia?
Per vestirti, bere il caffè, fare il check up completo della casa?
Poi esci, entri nel traffico mattutino, e ti rendi conto che non hai il pranzo.
Capita a tutti, anche di non avere voglia di cucinare la sera prima per il giorno dopo.
Ecco quindi tre piatti semplici e nutrienti da fare quando non hai tempo.

Barchetta di avocado e uova al forno, energia e sazietà

La prima soluzione è un pranzo leggero, perfetto per affrontare la riunione delle due senza il rischio di addormentarsi. In più sazia, quindi saluta l’imbarazzo dello stomaco che brontola nel silenzio dell’ufficio.

Gli ingredienti principali sono due: avocado e uova. Il primo è un frutto diventato tanto famoso da comparire anche sulle magliette. Il motivo è semplice: fa bene all’organismo. Fonte di amminoacidi essenziali, non contiene amido e ha una bassa percentuale di zucchero. È però fonte di proteine, proprio come lo sono le uova. Più digeribili della carne grazie all’alta concentrazione di proteine nobili.

[[(standard.Article) Barchetta di avocado e uova al forno]]

Polpette salmone e zucchine, fonte di omega 3

Tra i piatti semplici e nutrienti da proporti abbiamo un’altra ricetta dello Chef Marco Iozzolini: le polpette salmone e zucchine. Le polpette ti hanno aiutato più volte a utilizzare gli avanzi, così da non sprecare gli alimenti e risolvere per il pranzo.

Si tratta di un piatto comodo da consumare in ufficio, e grazie al salmone potrai fare il pieno di proteine e omega 3, che proteggono dalle malattie cardiovascolari. In realtà mangiare pesce fa bene per molti altri motivi. Infatti è fonte di sostanze come il fosforo, le vitamine e gli acidi grassi essenziali.

Scegli in base ai tuoi gusti anche la verdura che preferisci, ma che sia verde! Le zucchine, come gli altri ortaggi dello stesso colore, sono fonte di magnesio. A esserne molto ricchi sono spinaci, bieta e basilico.

[[(standard.Article) Polpette salmone e zucchine]]

Omelette ai funghi, golosa e nutriente

L’omelette è un piatto francese, spesso associato alla frittata italiana, ma che in realtà presenta una consistenza diversa e non è sempre così semplice da preparare. Anche se gli ingredienti sono solo quattro (uova, latte, sale e olio extravergine d’oliva), il procedimento può dare qualche difficoltà. Dalla scelta delle uova, al gestire la fiamma per non asciugarla troppo, fino a capire quando sarà il momento in cui piegarla a mezzaluna e farcirla.

La soluzione per non sbagliare e preparare la tua omelette in soli 3 minuti, è la Shock Box 2.0.
Qui troverai tutto il necessario per preparare la tua omelette, con tanto di passaggi per raggiungere la consistenza giusta.

Una volta pronta, manca solo il tuo tocco: aggiungi i funghi che preferisci et voilà, il piatto è pronto!
Anche per essere condiviso sui social.

 

Queste erano le nostre soluzioni semplici e nutrienti per quando non hai tempo.
Per queste e altre idee, continua a seguirci sui social e scopri tutti i piatti dello Shock Box 2.0 per il tuo equilibrio a tavola.

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