Polifenoli, le vitamine P in sostegno del tuo benessere psicofisico

I polifenoli sono sostanze naturali che si trovano nelle piante e aiutano il tuo organismo a stare bene

Per il tuo benessere psicofisico hai bisogno di vitamine, indispensabili per l’organismo. Da assumere tutto l’anno, non solo quando arriva la stagione più fredda. Fanno parte della categoria dei micronutrienti, quei principi nutritivi che non riusciamo a produrre ma che ci servono per attivare tutte quelle funzioni fisiologiche utili per il metabolismo.

La vitamina più famosa è la vitamina C, ma non è certo l’unica. Importanti e da prendere in considerazione, soprattutto se si è amanti dello sport, sono le vitamine P.

Polifenoli, anche detti vitamine P

Cosa sono i polifenoli? Sono sostanze naturali che si trovano nelle piante e che aiutano il tuo organismo  trovare il benessere. Non a caso sono conosciute come vitamine P.

Alcune di queste piante producono i polifenoli per difendersi da animali erbivori o dalle invasioni microbiche. Insomma, un arma che può esserti d’aiuto, non trovi?

Polifenoli, ecco dove puoi trovarli

Il caffè è il tuo primo pensiero al mattino? Non capita solo a te: tra il preparare la moka, sentirla borbottare e versare la bevanda nella tazzina si può dire che è come un rituale.

È il modo che usi per scandire la tua giornata, per chiacchierare coi colleghi alla macchinetta del caffè e ora anche per trovare il benessere. Grazie alla presenza di polifenoli, acidi clorogenici e diterpeni, il caffè fa bene al tuo organismo.

Questo perché i polifenoli sono potenti antiossidanti, grazie ai quali permettono avrai un migliore profilo enzimatico del fegato, terrai sotto controllo il livello di glucosio e il tuo tasso d’infiammazione nell’organismo diminuirà notevolmente. Ovviamente eccedere non è la scelta giusta, quindi sì al caffè ma cerca di alternare con altri prodotti.

I polifenoli, infatti, si trovano anche nel , soprattutto in quello nero o verde, nel cioccolato fondente, nelle spezie. Da utilizzare per conservare i cibi e ridurne l’ossidazione. Le vitamine P ci sono anche nell’olio d’oliva spremuto a freddo: perfetto come condimento nei tuoi pasti.

Qualche consiglio per assumere polifenoli

In conclusione, ecco i nostri consigli su cosa mangiare per assumere polifenoli:

  1. Ricordati di mangiare cibi freschi, di stagione e colorati;
  2. Usa spezie, erbe aromatiche e olio spremuto a freddo per condire i tuoi piatti;
  3. Mangia frutta secca e oleosa, che oltre ai polifenoli è anche ricca di acidi grassi, essenziali per mettere su massa muscolare.

 

 

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Iaderlife Srl - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved .