Snack prima di andare a dormire? Tutto pur di non preparare la cena

Se proprio devi cenare a letto con degli snack, meglio scegliere quelli giusti

Trovarsi a cenare alle undici di sera perché si è usciti tardi dal lavoro.
Dove?
Sul letto di casa perché si ha poca voglia di cucinare. E il desiderio di rilassarsi è tale da infischiarsene delle briciole.
Passare dalla cucina e prendere uno snack prima di andare a dormire è fin troppo facile. Ed è una modalità facile da replicare in qualsiasi ora del giorno.
La scelta di cosa mangiare, poi, varia a seconda dell’orario di rientro: gelato, patatine, biscotti e crackers. L'importante è che sia facile da prendere in dispensa.

Purtroppo molti alimenti che si trovano sfusi per casa sono nemici della tua salute, nonché pericolosi per la forma fisica.

E poi prima di andare a dormire sarebbe meglio degustare cibi ricchi di triptofano, amminoacido presente nella melatonina. Sostanza che aiuta a prendere sonno e di conseguenza a rilassare l'organismo.

Se cerchi qualcosa comodo da stuzzicare, magari davanti alla tv, fallo con i giusti alimenti.
Semaforo verde per noci e mandorle, parmigiano reggiano e ciliegie.
Facili da consumare e da gestire senza un tavolo, ma soprattuto senza zuccheri aggiunti.

E da bere?
Un bell’infuso caldo di tiglio e malva.
Oppure la classica camomilla che accontenta tutti.

E se non riesci a rinunciare al junk food, prova a sostituirlo con una focaccia ripiena di rucola e salmone: uno snack un po’ elaborato considerato l’orario, ma più attento al girovita.

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