Mangia proteine e non soffrirai la fame

Studi dimostrano che diete ricche di proteine agiscono sul nostro appetito

Se vuoi sentirti sazio assumi più proteine. È scientificamente provato (http://bit.ly/2BF017s) che tra grassi, carboidrati e proteine sono queste ultime le più forti inibitrici dell’assunzione di cibo, perché riescono a modulare l’appetito attraverso l’influenza su meccanismi periferici e centrali.

Seguire una dieta ricca di proteine agisce sul nostro appetito non perché condiziona la nostra voglia di cibo, quanto perché potenzia il senso di sazietà. 

Il consumo di aminoacidi viene gestito attraverso meccanismi centrali e periferici che attivano stimoli anoressigenici e portano a modulare l'introito alimentare.

La filosofia Iaderlife promuove pasti a base di proteine: abbinare le proteine ai carboidrati ad alto indice glicemico come pane, pasta, patate o pizza, ci permette di controllare ed evitare l’innalzamento eccessivo della glicemia e dell’insulina. In questo modo il nostro pasto sarà completo e saziante e avremo stimolato la sintesi proteica.

Come fonti di proteine possiamo scegliere oltre quelle classiche come l’uovo, il salmone, il parmigiano o un formaggio fresco magro, anche soluzioni da aggiungere a uno yogurt o a un latte vegetale come le proteine da siero di latte, i semi di chia, le mandorle, i pistacchi e la spirulina.

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