Titolo di studio: master in FoodTech

Politecnico di Torino e Gambero Rosso Academy insieme per rivoluzionare la filiera del cibo

Cibo e tecnologia finalmente sposi. Accade a Torino, dove è stato presentato il primo master universitario in FoodTech. Nato dalla partnership tra il Politecnico di Torino e Gambero Rosso Academy, il percorso formativo si presenta come un’opportunità unica nel suo genere, alla scoperta delle più avanzate strategie nel campo del FoodTech, dove le tecnologie rivoluzioneranno la filiera del cibo e dell’alimentazione. Tutto rigorosamente in lingua inglese, il master partirà a febbraio 2018 con lezioni di business development e innovation management, insieme a nozioni di marketing e approfondimenti sul settore food.

L’idea nasce dall’esigenza di formare una nuova figura professionale, che unisca la conoscenza del settore specifico a competenze di gestione, innovazione e imprenditorialità. Il settore agroalimentare, infatti, ha sempre più bisogno di figure specializzate in grado di affrontare e gestire le richieste di un mercato che guarda sempre di più alla tecnologia e alla digitalizzazione.

Sotto la supervisione di I3P, incubatore d’imprese innovative del Politecnico, e di Startupbootcamp FoodTech, acceleratore internazionale di startup nato in Italia e dedicato esclusivamente al mondo del FoodTech, di cui Gambero Rosso è socio fondatore, gli iscritti avranno l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze apprese sviluppando propri progetti imprenditoriali, oppure affiancando imprese partner in progetti dedicati. Lo scopo finale è di realizzare e poi lanciare un'idea di business innovativa per l'industria alimentare.

Insomma, un corso innovativo nel settore più qualificante del Made in Italy, che vede la collaborazione tra un’eccellenza della formazione come il Politecnico di Torino e una realtà di primo piano come Gambero Rosso Academy, che porterà sicuramente interessanti occasioni di lavoro. Sempre nell’ottica della multidisciplinarietà che caratterizza sempre più la ricerca e la formazione continua.

 

 

 

Correlati