Per il ristorante, fatti consigliare da Sure

Chatbot per Facebook Messanger che funziona come un critico culinario

Da Instagram al ristorante, il passo è breve. Almeno secondo Sure, il nuovo chatbot per Facebook Messanger che seleziona i migliori locali nei dintorni in base ai post del social network fotografico. Sfruttando la geolocalizzazione e i contenuti caricati dagli utenti, Sure fa le veci di un critico culinario. Virtuale però.

Basta azionare la chat e l’algoritmo vi accompagna attraverso una serie di richieste e selezioni multiple. Innanzitutto, la posizione. Poi il tipo di cibo che si vuole mangiare e infine il ristorante in cui si desidera cenare. Il tutto scegliendo e scorrendo post Instagram. Insomma, la rivincita del #foodporn.

La concorrenza, tuttavia, non manca. Yelp e Foursquare offrono servizi simili, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto fotografico. La marcia in più di Sure deriva da due fattori: l’App di messaggistica e la capacità di sfruttare a proprio vantaggio i post condivisi dagli utenti. Il tutto per fare centro fra le nuove generazioni per cui quello che conta è la rete di amicizie e il peso degli influencer, piuttosto che la critica di un estraneo. 

Correlati

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Iaderlife Srl - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved .