Google alla conquista dell’India con Areo

Cibo a domicilio, idraulico o elettricista: grazie alla nuova app Mountain View fa concorrenza ad Amazon

Altro che l’America. La terra promessa di Google è l’India dove la compagnia di Mountain View ha lanciato Areo. La nuova app, attualmente disponibile solo a Mumbai e Bangalore, permette agli utenti di ordinare il pranzo dal ristorante preferito, prenotare un tavolo per la cena o avere gli ultimi consigli dallo chef di fiducia direttamente da mobile. E se non bastasse, si può pure prenotare la visita dell’idraulico o dell’elettricista.

Apparso sul marketplace di Google a metà aprile, Areo non vende direttamente il servizio o il prodotto richiesto. Piuttosto, mette in contatto clienti e fornitori all’interno di un’unica app che presenta anche un sistema di pagamento incorporato e adattabile alle diverse prestazioni acquistate.

D’altronde, nonostante da Google dichiarino che al momento si tratta di un semplice esperimento, l’obiettivo è sempre e solo uno: vincere la sfida con Amazon per il controllo del mercato delivery. Negli Stati Uniti Google Express (con cui si possono spedire e ricevere i prodotti di alcune note catene retail) non riesce a mantenere il passo con Home Service di Amazon. E quindi si cambia continente e strategia.

Correlati