È tempo di Rimini Wellness: ecco cosa vi aspetta alla fiera del fitness

Dall'1 al 4 giugno la città della riviera accoglie il popolo degli appassionati della palestra e della forma fisica. E quest'anno ci saremo anche noi di Iaderlife: venite a trovarci

Un popolo che si muove a ritmo di addominali, spinning e squat sta avanzando verso Rimini. Dall’1 al 4 giugno, la città della rivierà romagnola ospiterà per la dodicesima volta la più importante fiera del fitness: il Rimini Wellness. Appuntamento fisso sul calendario degli amanti dello star bene e dell’attività fisica. Perché il Rimini Wellness non è solo palestra. E non è solo per fissati, anzi. Come recita il promo dell’evento, in riviera un palmarès di 400 espositori aspettano oltre 250mila visitatori «così come sono». Appesantiti, un po’ imbolsiti o super tonici non importa. Quel che conta è mettersi in movimento.

E le occasioni non mancano. A partire dalla nuova area esterna composta da 350 metri quadri di vasche e cinque piscine. Tutte dedicate all’attivitià in acqua come il Fit Paddling che, tramite l’utilizzo di una tavoletta galleggiante (Fit Board), sviluppa l’allenamento propriocettivo. In altre parole, quello che vi serve per tenervi in equilibrio. Mentre per chi vuole mettersi maggiormente alla prova, c’è grande attesa per WaterGrid, l’allenamento acquatico ad alta intesità che verrà presentato dai professionisti di Virgin Active.

Per chi invece ama sudare sul parquet delle palestre, basterà fare un salto all’interno dell’area coperta: 160mila metri quadri di spazi espositivi all’interno dei quali trovano spazio 45 palchi. Da qui 500 presenter, italiani e non, si alterneranno alla guida di numerose attività. Fra queste spiccano la versione strong della Zumba (una disciplina che coniuga danza e fitness) e il Dansyng: mix di movimento, ballo e canto che ha fatto il suo debutto lo scorso anno riscuotendo molto successo data la sua capacità di coinvolgere tutto il corpo in diverse combinazioni possibili. E se tutto questo non fosse abbastanza, segnatevi un giro alla TRX BOX: una struttura completa di tutto quello che serve per tenersi in forma (e che per molti sarà la vera rivoluzione delle palestre di domani).

Per chi invece punta a un maggiore benessere psicofisico da raggiungere con gentilezza e calma interiore, non mancheranno i corsi di yoga e pilates. E pure qui le novità non mancano. Come la sessione di Hot Yoga: meditazione, posizione e respirazione in un ambiente a 38° centigradi.  Mentre un passaggio all’Agorà FoodWell sarà la divagazione giusta per concedervi un break senza sgarrare. In questo spazio dedicato all’alimentazione, troverà spazio anche il pitch del progetto Iaderlife (venerdì 2 alle ore 13.30).

Per la lista completa dei corsi, il programma delle varie aree, il costo dei biglietti e tutte le info su come raggiungere la fiera e dove parcheggiare basta qualche semplice click. 

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Iaderlife Srl - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved .