Pollo ed equilibrio a tavola per il tuo bambino

Con il pollo ci si può davvero sbizzarrire in cucina. Dalla classica cotoletta agli spiedini, ma è buono anche fatto al forno o come scaloppina

La carne magra del pollo accontenta i palati di molti, tra questi i bambini. Ai quali non solo piace, ma fa anche bene. Ma secondo quanto riportato da una ricerca di Doxa in collaborazione con Unaitalia, sembra che sul pollo ed equilibrio a tavola in generale, ci sia ancora qualche dubbio.

Pollo ed equilibrio a tavola: i dubbi secondo Doxa

Secondo quanto riportato da Doxa una mamma su due vorrebbe approfondire con un esperto il tema della sicurezza legato all’alimentazione e l’equilibrio a tavola. Quindi, eccoci pronti a sanare i tuoi dubbi.
Il 60% delle mamme è d’accordo nel considerare il pollo un ottimo alimento: grazie alla carne magra e nutriente che mette d’accordo tutta la famiglia. Se anche tu fai parti di queste percentuale, allora sei a buon punto. Se invece il pollo ancora non ti convince, allora preparati a restare piacevolmente stupita.

Pollo, la carne bianca per eccellenza

Sempre secondo la ricerca di Doxa e Unaitalia, la pasta viene proposta ai bambini quotidianamente da 8 mamme su 10. Mentre la carne trova spazio solo 3 volte a settimana, e l’84% delle mamme cucina il pollo almeno una volta a settimana. Risulta chiaro che la carne sia presente in minima quantità nell’alimentazione. E se con la carne rossa bisogna stare più attenti nelle porzioni con quella bianca sappi che dovrai aumentarne le dosi.

La carne bianca per eccellenza è ovviamente il pollo. Ricca di proteine nobili e facile da digerire,non contiene ormoni come invece pensano il 49% delle mamme. Non è nemmeno cresciuta ad antibiotici, come invece pensano il 74% degli italiani. A darne conferma è la stessa Unaitalia, l’associazione di riferimento dei produttori italiani di carni bianche, con il video Pollo, una storia italiana.                                               

Porta l’equilibrio a tavola con le proteine

Uno dei dubbi più diffusi riguarda proprio le proteine, e di conseguenza la quantità di carne da servire ai propri figli. La verità è che bisognerebbe mettere le proteine al primo posto, e scordarci dei carboidrati. O almeno farli arrivare secondi.
Questo perché le proteine aiutano a crescere e favoriscono la ricostruzione cellulare. Il consiglio, quindi, è proprio quello di sperimentare in cucina per dare al pollo, e alla carne bianca, il gusto necessario per trovare l’equilibrio a tavola.

 

FORMULA12

FORMULA12 è un'azienda che si occupa di benessere partendo prima di tutto dalla nutrizione.


Privacy Policy

CUSTOMER SERVICE

  Numero Verde: 800-132-477

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 info@formula12.it

Social


© Copyright 2018 Iaderlife Srl - P.IVA: 02788950356 - All rights reserved .