Iader Fabbri

Romagnolo DOC, sempre attento ai nuovi trend internazionali, Iader Fabbri è consulente nutrizionale, divulgatore scientifico e mental coach. Opera nei suoi ambulatori di Faenza, Milano, Pesaro e San Polo d’Enza.

Appassionato di sport, ex ciclista e con una riconosciuta expertise nelle discipline di endurance, l’approccio nutrizionale innovativo e accessibile di Iader Fabbri negli anni ha raccolto intorno a sé moltissime persone, inclusi atleti professionisti, la nazionale italiana di ciclismo, personalità del mondo imprenditoriale e dello spettacolo.

Collabora con diverse testate giornalistiche ed è ospite televisivo per parlare dei temi che gli sono cari. Come esperto di alimentazione per lo sport è relatore e formatore in convegni e seminari su tutto il territorio nazionale. Sul fronte della ricerca collabora principalmente con l’Università di Pavia.

«Il mio – dice – è un approccio essenzialmente olistico che dà prioritaria importanza prima di tutto al cibo e al piatto, più attento alle lancette dell'animo che a quelle della bilancia. E soprattutto: quanto propongo alle persone lo testo preventivamente su di me, sempre. E così il mio lavoro ha mille variabili ma un solo obiettivo: la migliore performance psicofisica a 360 gradi. Perché l'uomo del paleolitico e i nostri nonni seguivano già la dieta ideale bilanciando il cibo che la natura ci dona con quello che a me piace chiamare il cibo della festa. Questo è quello che chiamo indice di equilibrio». 

 

 

Iader Fabbri

Iaderlife, sulle orme di Iader Fabbri